SOCCORSO STRADALE
Soccorso stradale 24 ore su 24 per qualsiasi veicolo, inoltre per tutti i nostri clienti tale servizio è gratuito in caso di guasto per i veicoli noleggiati o venduti entro 12 mesi, su richiesta auto sostitutiva.
Consigli per una guida sicura
- Controlla l'automobile prima della partenza: verifica lo stato di batteria, fari, olio, acqua, freni, aria, gas, motore, pneumatici e di te stesso.
- Fai un piano: parti per tempo e guida in sicurezza verso la tua destinazione. Fai delle pause ogni tanto.
- Evita le distrazioni: non inviare messaggi e non parlare al telefono mentre guidi. Accosta se hai bisogno di usare il telefono.
- Rispetta la regola dei due secondi: mantieni una distanza di due secondi tra la tua auto e l'auto di fronte a te.
- Rispetta la segnaletica stradale: preparati a fermarti quando il semaforo è giallo e fermati al semaforo rosso.
- Rispetta i limiti di velocità: correre come un matto non porta fortuna. Arriverai dieci minuti prima (forse) e rischierai la vita, o la farai rischiare agli altri intorno a te. Ne vale la pena?
- Attenti a bici e pedoni: gli utenti più fragili della strada devono avere sempre un’attenzione in più: un contatto in velocità per loro può essere fatale, non essendo circondati da uno strato di lamiere.
- Niente alcool né droghe: ancora nel 2023 dobbiamo ricordarlo? In strada si va solamente se siamo perfettamente lucidi.
- Mettiti comodo: la guida deve essere confortevole, preparati in anticipo. Regola bene specchietti e seggiolino prima di partire. Fai in modo che la temperatura dell’auto sia ideale. Se puoi, evita di dover risistemare queste cose mentre guidi.